Knight of Cups: il settimo film di Terrence Malick

Novembre 10, 2016 11:11 am
Knight of Cups

L’ultimo lavoro del visionario Terrence Malick arriva finalmente al cinema: dopo la presentazione in anteprima al Festival del cinema di Berlino nel 2015, il 9 novembre sbarca in Italia Knight of Cups.

Tra gli interpreti troviamo Christian Bale, Natalie Portman e Antonio Banderas, insieme ad altri attori che come loro si sono messi in gioco per questo film. Infatti, Malick non ha consegnato loro la sceneggiatura completa, costringendoli a improvvisare continuamente nel corso delle riprese. Girato nel 2012, la lavorazione del film è terminata dopo un paio d’anni, dopo un montaggio elaborato.

Un viaggio

Knight of Cups è la storia di un viaggio intrapreso da Rick (Christian Bale), sceneggiatore che vive a Santa Monica tra feste, spiagge e locali. Ma la sua vita e la sua carriera non lo soddisfano: vuole qualcosa di più. Come il principe della storia che suo padre gli leggeva da bambino:

“C’era una volta un giovane principe che il padre, il re d’Oriente, inviò in Egitto a cercare una perla. Quando il principe arrivò, la gente gli porse una tazza. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo”.

Cosa farà Rick? Riuscirà a partire per l’Oriente?

Sei donne

Nel suo viaggio sono fondamentali sei donne: Della (Imogen Poots); Nancy (Cate Blanchett), la sua ex moglie; Helen (Freida Pinto); Elizabeth (Natalie Portman), una donna che ha fatto soffrire; Karen (Teresa Palmer), una spogliarellista; e Isabel (Isabel Lucas).

Chissà se le donne aiuteranno Rick nel suo cammino e lo risveglieranno dal torpore…

Per scoprirlo, l’enigmatico regista di The tree of Life e To the Wonder ti aspetta al cinema dal 9 novembre con il suo Knight of Cups.

Scopri il film
© 2020 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: