Whitney: La regina del soul al cinema dal 26 al 28 aprile nelle sale Circuito Cinema di Roma

Aprile 23, 2017 3:04 pm
Whitney

Una voce indimenticabile quella di Whitney Houston, adesso raccontata al cinema grazie al documentario evento a cura di Nick Broomfield.

Dal 26 al 28 aprile la regina del soul sarà raccontata nelle sale Circuito Cinema di Roma in un evento imperdibile.

Whitney: il film evento

 

Cantante, modella, attrice: Whitney Houston è stata un’icona degli anni Ottanta e Novanta.

Cinque anni dopo la morte della celebre cantante, con Whitney scopriremo i lati nascosti di questa donna, fortissima e magnetica sul palco, ma fragile nell’anima.

Il documentario, commissionato dalla BBC, è stato affidato alla regia di Nick Broomfield, autore di successo, già apprezzatissimo per il pregevole documentario su Kurt Cobain.

Composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti, Whitney ci mostra com’è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.

La Voce

whitney

I musicisti pensavano che fosse benedetta da Dio. Potevano suonare i loro strumenti il più forte possibile e lei li avrebbe superati comunque. Improvvisava in modo incredibile.

Tutti la ricordano divertente, amava fare gli scherzi, con un incredibile tempismo comico, era brillante nelle imitazioni e la sua risata era contagiosa. Questo era il motivo per cui le persone si innamoravano di lei.

Con queste parole il regista ha riassunto quello che ha imparato sulla Houston. Il film celebra la vita e la carriera della cantante, ma anche la donna diventata leggenda grazie alla sua energia e alla sua voce potente.

Una donna appassionata, una madre amorevole, sempre sotto i riflettori e molte persone che dipendevano da lei.

Presso il Beverly Hilton Hotel l’11 febbraio 2012 la cantante viene trovata nella vasca da bagno della sua camera. Un tragico epilogo di una delle più brillanti stelle della musica soul e R&B.

Whitney Houston: energica sul palco, fragile nella vita privata sarà nelle sale Circuito Cinema di Roma con il documentario evento che riporta The Voice sul grande schermo.

Non perdere Whitney nelle sale Eurcine, Giulio Cesare e Maestoso di Roma.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: