Shirley MacLaine e Amanda Seyfried in Adorabile Nemica

Maggio 1, 2017 3:29 pm

Una donna forte e una ragazza alle prese con il suo necrologio, dal 4 maggio nelle sale Circuito Cinema Shirley MacLaine e Amanda Seyfried sono insieme in Adorabile Nemica.

Harriet è una donna in pensione con il vizio di controllare tutto quello che la circonda e ben presto capisce di non poter lasciare al caso il proprio necrologio e decide di assumere Anne per ricordarla nel miglior modo possibile.

Adorabile Nemica

 

Harriet Lauler era una donna d’affari di successo in pieno controllo di ogni aspetto della sua vita, atteggiamento che non ha abbandonato quando ha lasciato il lavoro per condurre una vita da pensionata.

Leggendo il giornale un giorno viene sorpresa da un interessante articolo scritto dalla giovane Anne Sherman e decide di andare dalla ragazza per commissionarle la storia della sua vita.

Quando le alte aspettative di Harriet non coincidono con la realtà, si rimbocca le maniche e di ridefinire il modo in cui sarà ricordata. Sempre in controllo, la donna decide che vuole decidere anche il proprio necrologio.

Tra Harriet e Anne nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere, che ridefinirà l’eredità di Harriet, ma anche il futuro di Anne.

Shirley MacLaine e Amanda Seyfried

I’m very proud of the baby I made with Shirley- it’s called #TheLastWord and it’s in theaters today!

Un post condiviso da Amanda Seyfried (@mingey) in data:

Il film, presentato al Sundance Festival, propone la giovane Amanda Seyfried, conosciuta per i suoi personaggi in Mamma Mia e Les Misérables, e la regina del cinema degli anni Cinquanta: l’attrice Premio Oscar Shirley MacLaine.

Nel 1984 l’attrice fu premiata per la sua partecipazione in Voglia di Tenerezza (Terms of Endearment) diretto da James L. Brooks, in cui ha recitato al fianco di Jack Nicholson. Le pellicole a cui ha preso parte sono tra le più importanti della storia del cinema, come il premiato L’appartamento (The Apartment) del 1960 diretto da Billy Wilder e La Congiura degli Innocenti di Hitchcock.

Questi due grandi che si incontrano in Adorabile Nemica: il film diretto da Mark Pellington nelle sale Circuito Cinema dal 4 maggio.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: