Il miglior pilota della galassia: Solo – A Star Wars Story

Maggio 24, 2018 8:20 am

Dal 23 maggio arriva nelle nostre sale Solo – A Star Wars Story, secondo spin off della saga sull’universo di George Lucas, diretto da Ron Howard.

Il giovane Han

La vicenda, ambientata 10 anni prima di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza, racconta della giovinezza dell’affascinante contrabbandiere Han Solo (che nel film ha tra i 18 e 24 anni), reso famoso da Harrison Ford e interpretato ora da Alden Ehrenreich, e dell’amicizia con il suo futuro e inseparabile copilota Chewbacca (Joonas Suotamo).

I due daranno il via a una serie di peripezie che coinvolgeranno anche il complice rivale di Han, l’astuto (o forse no) giocatore di Sabacc, Lando Calrissian (Donald Glover).

Lottare per dare una rotta alla propria vita

Han è il classico adolescente prepotente e ribelle, cresciuto senza genitori e con le idee ben chiare: iscriversi all’Accademia Imperiale per diventare il miglior pilota della galassia.

Un vero e proprio mascalzone che, inconsapevole del mondo oscuro e sconosciuto che lo aspetta, freme dalla voglia di scappare dal suo pianeta natale per affermare la propria libertà. E questo significa diventare il migliore tra i peggiori. Ma i sogni, si sa, devono spesso fare i conti con realtà più ostili di quanto si possa immaginare.

Dalle difficoltà alle stelle

Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Dopo l’uscita di scena dei registi Phil Lord e Chris Miller, accusati di “troppa creatività”, a prendere i comandi del Millennium Falcon è il premio Oscar Ron Howard.

Ma gli inconvenienti non finiscono qui. Altre difficoltà coinvolgono anche il protagonista le cui performance iniziali non sono state apprezzate dalla LucasFilm che ha deciso di affiancargli un acting coach. Essere l’erede di Ford, in effetti, è tutt’altro che una passeggiata. Una missione quasi impossibile che faceva presagire un finale disastroso (a detta dei cinefili più severi).

Dopo un periodo iniziale un po’ movimentato, grazie anche all’aiuto dello stesso Ford, la giovane promessa di Hollywood è riuscita a non far rimpiangere il suo inossidabile predecessore che di cuori ne ha fatti innamorare, quello della principessa Leyla per primo.

Solo – A Star Wars Story ti aspetta nei nostri cinema a partire dal 23 maggio.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: