Matthew McConaughey è Kenny Wells nella storia vera di Gold – La Grande Truffa

Aprile 30, 2017 4:24 pm
gold la grande truffa

Dal 4 maggio sarà nelle sale Circuito Cinema Gold – La Grande Truffa, la storia vera di Kenny Wells e della sua scalata sociale: da piccolo uomo d’affari a uomo scandalosamente ricco.

Un uomo accecato della ricchezza, ma è davvero tutto oro ciò che luccica?

Gold – La Grande Truffa

 

Il film racconta la storia vera di Kenny Wells (Il Premio Oscar Matthew McConaughey) un uomo d’affari da anni in cerca di fortuna, ma senza successo.

Un giorno con l’aiuto del geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez), Wells sembra aver scoperto, nella inesplorata giungla indonesiana, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro che lo fa finalmente diventare sfacciatamente ricco.

Il regista di Syriana e Premio Oscar per la miglior sceneggiatura di Traffic, Stephen Gaghan, dirige un biopic affascinante ed eccessivo che ti conquisterà.

 

Un Premio Oscar per una storia vera

Gold

Dopo il grande successo della serie televisiva True Detective, la carriera di Matthew McConaughey ha avuto una svolta importante. Nello stesso periodo in cui gli spettatori lo ammiravano sulla HBO, arrivava al cinema con Dallas Buyers Club, interpretazione grazie alla quale ha ritirato il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista.

Gold – La Grande Truffa è infatti solo l’ultimo progetto importante a cui l’attore ha preso parte negli ultimi anni. La sua filmografia annovera Interstellar di Christopher Nolan e The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese.

Nel suo ultimo progetto l’attore diventa un uomo d’affari di scarso successo quando, seguendo un’intuizione, trova una miniera d’oro. Le cose vanno bene per lui e ottiene finalmente quello che ha sempre sognato.

Che lo volessimo o no, l’ascesa verso l’alto era cominciata e che vertigini ci dava!

Al suo fianco la bellissima Bryce Dallas Howard, che nel film interpreta Kay: la fidanzata di vecchia data di Kenny. Nel cast anche Edgar Ramirez come Michael Acosta, il geologo che entra in affari con il protagonista e lo aiuta a trovare l’oro.

Dal 4 maggio nelle sale Circuito Cinema scopri Matthew McConaughey nel film biografico su Kenny Wells: Gold – La Grande Truffa.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: