Cinema e spiritismo si incontrano in Planetarium

Aprile 15, 2017 12:04 pm
planetarium

Nelle sale Circuito Cinema dal 13 aprile, trovi anche Planetarium, il film con Natalie Portman Lily Rose Depp nei panni di due medium americane. La storia ruota attorno al loro incontro con un produttore cinematografico francese.

Planetarium

 

Nella Parigi degli anni Trenta le sorelle Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale.

Le loro doti medianiche colpiscono l’importante produttore cinematografico André Korben, proprietario di uno dei più grandi studios della Francia.

All’inizio scettico rispetto alle doti delle sorelle, Korben decide per gioco di sottoporsi ad una seduta spiritica privata. Profondamente colpito da questa esperienza, offre loro un contratto allo scopo di compiere un ambizioso esperimento: dirigere il primo vero film sull’esistenza dei fantasmi.

Ma Laura capisce ben presto che ci sono ragioni ben più oscure che legano Korben a loro.

Ispirato alla storia vera delle sorelle Fox, considerate le sensitive che hanno portato alla nascita dello Spiritismo e dei Medium, il film è stato presentato fuori concorso alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Natalie Portman e Lily Rose Depp sono le sorelle Barlow

Planetarium

Scritto e diretto da Rebecca Zlotowski, il cast vede Natalie Portman e Lily Rose Depp nei panni delle protagoniste Kate e Laura Barlow. Al loro fianco ci sono Emmanuel Salinger come il produttore francese André Korben e Louis Garrel come Fernand Prouve.

Per Lily Rose Depp questo si può definire la sua opportunità di dimostrare che ha ereditato il talento paterno nella recitazione. Abbiamo già visto la ragazza in film minori ma possiamo considerare Planetarium il suo primo progetto ad alto profilo.

Natalie Portman non ha certo bisogno di presentazioni. Abbiamo potuto ammirare la sua bravura nel recente Jackie – di Pablo Larraín – in cui interpreta la first lady nei giorni successivi all’attento del Presidente Kennedy.

Il prossimo progetto che coinvolge l’attrice è un film molto atteso: Song to Song. Diretto da Terrence Malick, la Portman sarà nel cast accanto a Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Cate Blanchett.

Le attrici Natalie Portman e Lily Rose Depp sono le sorelle Kate e Laura Barlow in Planetarium, il film che coniuga il mistero dello spiritismo con la magia del cinema, dal 13 aprile nelle sale Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2019 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: